Design-Safety2018-10-26T09:48:59+00:00

DESIGN/SAFETY – SICUREZZA

Una ricerca costante di nuove soluzioni tecniche, forme e nuovi materiali.

Nel Centro Design modellisti, stampisti e designer oltre a mettere a punto la produzione di nuove applicazioni, sperimentano costantemente nuove soluzioni tecniche, nuove forme, nuovi materiali.
E’ grazie a questa costante ricerca che, nel corso degli anni, Biondi si è potuta affermare sul mercato
Alcune delle nostre idee si sono particolarmente distinte:

  • AVS (AntiVibrationSystem): contraddistingue i gruppi di bloccaggio dei parabrezza sui bracci di sostegno. Questo sistema consente di ridurre sensibilmente le rotture delle lastre dovute alle vibrazioni per il movimento su terreno sconnesso.
  • Bordo colore Argento, etichette resinate, serigrafia nera sugli schermi per maxiscooters, cupolini a doppia convessità per moto in vari colori.

Tutte innovazioni estetiche che hanno trovata una immediata risposta positiva da parte degli appassionati delle due ruote.

TRASMISSIONE LUMINOSA: MATERIALE ESTRUSO ANTIURTO
Valore iniziale: minimo 90%
Valore dopo 10 anni: minimo 80%

Dati tecnici e sicurezza
Biondi si è sempre dimostrata particolarmente sensibile alle tematiche concernenti la sicurezza.
Per questo motivo da anni ha abbandonato molti materiali diversi per uniformare tutta la sua produzione di schermi sull’estruso ANTIURTO (certificato TÜV). Altri materiali si rompono infatti in modo analogo al vetro, producendo schegge estremamente pericolose; l’ANTIURTO invece, oltre ad essere molto resistente senza perdere in trasparenza, al momento dell’eventuale rottura si spezza in due pezzi senza spargere nell’ambiente spezzoni acuminati di materiale.
Gli schermi vanno da spessore 3 fino a 4 mm. nel caso di alcuni maxiscooters.

Attacchi
Gli attacchi inoltre presentano spesso sproni e rinforzi saldati che comportano numerose fasi di lavoro aggiuntive a protezione della lastra e del manubrio. Il processo di verniciatura è eseguito con profondi lavaggi a polvere per ottenere una lunga durata in esterno. certificato ISO 9001.I bracci filettati vengono zincati prima di essere verniciati, per evitare la ruggine.

Colato

Estruso

Prove – Controlli e tests
I prodotti prima di entrare definitivamente in produzione vengono testati su strada e, se lo si ritiene opportuno, anche attraverso test più approfonditi.

Il banco di prova

Banco prova: questo macchinario produce vibrazioni modulabili attraverso le quali si cerca il punto di rottura della lastra o dell’attacco. Individuato questo punto si possono prendere gli accorgimenti necessari per rinforzare il prodotto.

preloader